Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

L’Unione dei Comuni della Versilia realizza MoVe, progetto finanziato dalla Regione Toscana con l’Avviso Pubblico per progetti di mobilità transnazionale offre a giovani laureati, residenti o domiciliati in Toscana, 21 tirocini formativi di 8 settimane presso aziende, associazioni e organizzazioni con sede a Bruxelles.

MoVe consentirà ai destinatari approfondimenti tematici sulle questioni della sostenibilità ambientale e sulle politiche comunitarie in materia di sviluppo locale e sostenibile, con ampio approfondimento della programmazione 2014-2020. La strategia è quella di stimolare l’interesse dei soggetti coinvolti verso tematiche attuali, in primo piano l’agenda delle politiche comunitarie come la Green Economy, e di sperimentare opportunità di crescita professionale in settori economici emergenti.

Destinatari
Giovani fino a 35 anni, con una laurea almeno triennale in scienze economiche, tecniche, scientifiche, sociali e umanistiche, occupati, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati in Toscana.

Modalità di candidatura
I documenti da presentare ai fini della candidatura sono:
• domanda di candidatura, redatta secondo il modello allegato all’avviso;
• curriculum vitae in formato europeo;
• copia del documento di identità in corso di validità.

Scadenza presentazione domande
28 marzo 2014

Per informazioni rivolgersi a:
Uffici Servizio Formazione Servizi Statistici
Via 1° maggio n. 21, 55047 Querceta di Seravezza (LU)
Tel. 0584/1855202 – 0584/1855336 – Fax 0584/1989183
formazione@ucversilia.it
www.unionedicomunialtaversilia.lu.it

 

Fonte: Unione dei Comuni della Versilia