Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre dalle 16 alle 19 all’Informagiovani di Arezzo due laboratori autobiografici con i docenti della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari

Anche nel 2014 continua “Accenti – autonomi racconti di Giovanisì”, il percorso di storytelling del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

E continua con il coinvolgimento di alcune scuole di scrittura toscane che porteranno i loro allievi a raccogliere le storie dei giovani beneficiari di Giovanisì.

Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre sono previsti due appuntamenti per la provincia di Arezzo: due laboratori autobiografici con i docenti della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiar, con l’obiettivo di trasformare in racconti per “Accenti” le esperienze dei beneficiari.

I due laboratori si terranno dalle 16 alle 19 presso l’Informagiovani di Arezzo, in piazza Sant’Agostino.

  • I laboratori sono gratuiti e destinati ai beneficiari delle misure del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
  • Se sei un beneficiario e hai voglia di partecipare ai laboratori, invia una mail a arezzo.provincia@giovanisi.it o a arezzo@giovanisi.it

 

Libera Università dell’autobiografia (Anghiari, AR)
La Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari viene fondata come Associazione culturale nel 1998 da Duccio Demetrio e Saverio Tutino: una comunità di ricerca, di formazione, di diffusione della cultura della scrittura di sé e della memoria. La Libera Università organizza ad Anghiari corsi di scrittura autobiografica e biografica, seminari, convegni, Festival dell’Autobiografia.

 

Nel 2013, Accenti ha prodotto un video (curato da Federico Bondi), un libro (con racconti di Simona Baldanzi, Cosimo Calamini, Laura Del Lama, Ico Gattai, Emiliano Gucci, Ilaria Mavilla, Sacha Naspini, Lindsay Paiva, Matteo Salimbeni e Vanni Santoni) e aperto del blog accenti.giovanisi.it: con questi strumenti, Giovanisì sta girando il territorio con “Accenti in tour”, con incontri provincia per provincia. Il tour si concluderà il 22 gennaio con una data speciale ad Anghiari alla presenza dei beneficiari, degli scrittori e di Niccolò Fabi, coordinatore artistico del progetto.