Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[Alessia-Tirocini]
COMPETENZA

di Lindsay Paiva
“Il messaggio di Alessia dice: «Bene, incontriamoci sotto i Portici. Sai dove si trovano?». «Ottimo a presto!», ho risposto. Non avevo idea di dove fossero i Portici, ma grazie al cielo è stato inventato Google. Non mi piace mettere spesso la mia vita nelle mani del piccolo punto blu di Google Maps, ma qualche volta è una necessità a cui non si sfugge. Non appena trovati i Portici, Alessia è arrivata e siamo andate a Panino & Co. per fare quattro chiacchiere durante la pausa pranzo. Devo dire che il panino che ho mangiato in quell’occasione entrava a far parte della lista dei “migliori panini” mai mangiati nella mia vita intera. [..]

Per leggere la storia di Alessia vai sul blog Accenti 

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Per registrarti e diventare autore moderato
del blog clicca QUI