Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovedì 7 novembre 2103 – Sala del Camino c/o Palagio di Parte Guelfa, Piazza di Parte Guelfa, Firenze

Nell’ambito del Girls’ Day 2013 di Europe Direct del Comune di Firenze, Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confindustria Toscana e Eurosportello Confesercenti, punti di contatto toscani di Enterprise Europe Network, rete a supporto degli imprenditori costituita dalla Direzione Generale Imprese & Industria della Commissione europea, organizzano un workshop dal titolo “Imprese & Giovani europei…Pre-okkupati! Incentivi & Tirocini”.

L’obiettivo è illustrare ai giovani e agli imprenditori le principali opportunità, strategie e prospettive europee, regionali e universitarie per preparare, selezionare ed inserire nel prossimo futuro nuova forza lavoro.

Il seminario del 7 Novembre, con target giovani e imprese, in particolar modo, verterà su:

  • tirocini ed opportunità di carriera in UE;
  • tirocini in azienda:  il progetto Giovanisì della Regione Toscana (interviene la dott.ssa Francesca d’Erasmo, Ufficio Giovanisì Regione Toscana)
  • tirocini curriculari per universitari e job placement dell’Università;
  • incentivi/agevolazioni/sgravi fiscali per le assunzioni in impresa.

L’iniziativa offre un’interessante opportunità per le Imprese ed i Giovani di approfondire la tematica, coinvolgendo i principali protagonisti di oggi e di domani del mondo del lavoro per poter usufruire delle prospettive offerte. Saranno presentate anche testimonianze dirette di imprese fornendo così utili linee guida per imprenditori ed occupati di domani.

La partecipazione è gratuita previa registrazione on line al seguente link: http://www.edfirenze.eu/2013/09/pre-okkupati-incentivi-tirocini/

Il Dr. Tullio Parronchi (tel. 055. 26.71.641 Fax.055. 26.71.404; e-mail tullio.parronchi@metropoliaziendaspeciale.it) resta a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Fonte testo e immagine: sito web Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze