Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Prosegue l’attività di Giovanisì in Europa

Il 12 dicembre 2013 l’Ufficio Giovanisì interverrà al workshop a Bruxelles “Youth and young farmers” promosso dalla Rete europea per lo Sviluppo rurale (RESR).

L’obiettivo del workshop (11-12 dicembre 2013) è quello di mettere in evidenza le criticità che devono affrontare i giovani delle zone rurali e di incoraggiare politiche innovative per lo sviluppo futuro di tali aree.

All’incontro interverranno giovani coinvolti nello sviluppo delle aree rurali, rappresentanti delle Reti rurali nazionali,  Autorità e Organizzazioni  locali, nazionali ed europee. I partecipanti avranno l’opportunità di discutere, condividere buone prassi e  lavorare su progetti da sviluppare in futuro nelle aree rurali.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa vai alla pagina dedicata sul sito ufficiale della RESR

 

Cos’è la Rete europea per lo Sviluppo rurale (RESR)
La RESR costituisce il centro di collegamento per le parti coinvolte nello sviluppo rurale in tutta l’Unione europea (UE). La Rete si propone di: raccogliere, analizzare e diffondere informazioni su misure e prassi in materia di sviluppo rurale; fornire informazioni sui risultati ottenuti nelle aree rurali; organizzare incontri e seminari; istituire e gestire reti volte ad agevolare lo scambio di competenze e a fornire sostegno per l’attuazione e la valutazione della politica di sviluppo rurale; sostenere le iniziative delle Reti Rurali Nazionali e le iniziative o di cooperazione transnazionale.