Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“Diritti al futuro con il Fondo Sociale Europeo”: la nuova programmazione investe sui giovani. All’incontro interverrà anche Chiara Criscuoli, Responsabile Ufficio Giovanisì – Regione Toscana.

Il prossimo 13 dicembre a Livorno ore 9.15 – 13.00 c/o la Camera di Commercio in Piazza del Municipio 48 (ingresso Via del Porticciolo), si terrà l’evento annuale del Programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo (Fse) 2007-2013 della Toscana.

L’appuntamento, promosso da Regione Toscana, è dedicato agli interventi realizzati con la programmazione Fse 2007-2013 in Toscana, con uno sguardo attento al futuro: il prossimo quinquennio 2014-2020 del fondo strutturale, per scommettere sempre sui giovani.

Due le sessioni dei lavori: la prima fa il punto sui risultati del Programma, punto di arrivo, ma anche di partenza, in vista del nuovo ciclo di programmazione Fse 2014-2020; la seconda è dedicata a uno degli ambiti prioritari d’intervento del programma 2014-2020, “le politiche di sostegno all’autonomia dei giovani”. Saranno illustrati gli interventi che la Regione Toscana ha messo e mette in atto utilizzando le risorse finanziarie del Fondo sociale europeo per favorire l’accesso dei giovani nel mercato del lavoro: in particolare, un’adeguata qualificazione professionale, l’integrazione tra scuola, formazione, università e mondo del lavoro, il sostegno dell’autoimprenditorialità.

Iscrizioni entro le ore 12.00 del 11 dicembre: per partecipare alla giornata occorre iscriversi comunicando i propri dati (nome, cognome, ente di appartenenza e indirizzo e-mail) alla mail settoresfe@regione.toscana.it

Scarica il programma dell’evento