Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

[Domenico e Milena – Casa]
L’IMPERO DI KRISTEL
Scritto da Matteo Salimbeni

“Da oggi mi chiamo Matteu. L’ha deciso Kristel. Me l’ha detto chiaro e tondo prima che uscissi di casa. «Ciao Matteu», mi ha detto e poi Domenico ha acceso la macchina, abbiamo sfrigolato sul ghiaino in retromarcia e abbiamo fatto il tragitto sino alla stazione, ma non come all’andata, un altro tragitto, non fiancheggiando la landa sconfinata d’insegne luminescenti, di gonfaloni aziendali, di cancelli automatici, inferriate, capannoni, una strada diversa, tutta un susseguirsi vertiginoso e marziale di file di pruni, di file di cipressi, di file di magnolie, spezzato a tratti da vasi faraonici, da giare grandi quanto un monolocale, da piante acconciate a forma di Tour Eiffel, di Dinosauri, di Vacche, Puledri e allora m’è tornato in mente quando Milena ha chiesto: «Di che colore è la mucca?». E Kristel ha risposto: «Biale» […]”

per leggere la storia di Chiara vai sul blog di Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Per registrarti e diventare autore moderato
del blog clicca QUI