Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

E’ online la pagina “Giovanisì & Co – le aziende con Giovanisì”  in cui sono  evidenziati gli eventi, i protocolli d’intesa e le opportunità promosse da Regione Toscana e da Giovanisì a sostegno delle giovani imprese e non solo (start up, pmi ecc).

Giovanisì si pone tra gli obiettivi p er il 2013 quello di lavorare su percorsi che da una parte permettano l’incontro fra aziende e giovani toscani e dall’altra promuovano nuovi spazi di lavoro, nuove professionalità e idee imprenditoriali giovani e innovative.

A questo proposito all’interno del contenitore “Giovanisì & Co” è  partito  il percorso “Giovanisì open up”, format di eventi legati ai temi promossi da Europa2020 che vedrà nel corso del 2013 il coinvolgimento di giovani e aziende toscane.

Il format nasce per:
-sensibilizzare le aziende sull’importanza dell’inserimento di  un giovane al proprio interno per lo sviluppo di alcuni aspetti e per la costruzione nuovi campi di azione;
-promuovere le idee innovative dei giovani e le start up

Il primo evento del format “Giovanisì open up”  sarà “e-Skills Profiles – Agenda Digitale Europea. Nuovi profili professionali per il web e opportunità per enti pubblici e soggetti privati”  che  si terrà giovedì 9 maggio (SUC delle Murate, Firenze, ore 15-19) all’interno della programmazione del Festival d’Europa 2013 .