Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze dal 17 al 19 maggio con la decima edizione di Terra Futura, una mostra-convegno unica nel suo genere che riunisce ogni anno le migliori energie e proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti.

Quest’anno la manifestazione – che avrà come titolo “Dieci anni dopo: oltre la Crisi, per una nuova Europa” – vuole festeggiare il decennale coinvolgendo tutti i protagonisti di questo lungo cammino e le esperienze che in questi anni hanno fatto crescere l’evento: un network formato da organizzazioni pubbliche, private, non profit e cittadini in cui persone, reti, progetti, idee e investimenti lavorano per una nuova governance globale, una “terra futura” rispettosa dell’ambiente e dei suoi abitanti e un sistema sociale ed economico più giusto, equo e solidale. Terra Futura diventa così l’esempio tangibile di come un cambiamento virtuoso sia possibile grazie all’impegno concreto di ognuno di noi.

Come nelle passate edizioni, l’evento proporrà per tre giorni un intenso calendario di appuntamenti culturali, un’area espositiva rinnovata, momenti di animazione e spettacolo oltre a iniziative e progetti speciali.

Giovanisì a Terra Futura
Il punto sull’attività Giovanisì Lab/Scuola – sperimentazione sul tema dell’autonomia che Giovanisì sta sviluppando all’interno di alcuni istituti superiori toscani – sarà affrontato proprio all’interno di Terra Futura in un incontro in programma il 17 maggio 2013 che vedrà coinvolti gli studenti ed i docenti che hanno partecipato al percorso.

Terra Futura 2013 è promossa e organizzata da Fondazione Culturale Responsabilità Etica per il Sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale.
È realizzata in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete, Legambiente.

 

Per ulteriori info e per consultare il programma in progress:
Sito web www.terrafutura.it
Pagina facebook https://www.facebook.com/terrafutura

 

 

Fonte: Area Comunicazione Adescoop