Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Mercoledì 27 febbraio 2013 alle ore 18 l’aula 3 della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ospiterà la presentazione del volume edito da Pacini Editore dal titolo ‘Giovani in Toscana. Esperienze lavorative tra potenzialità e ostacoli’.

Il volume, curato dalla professoressa Maria Francesca Romano, ha approfondito la sempre più variegata e complessa realtà lavorativa dei giovani.

Con l’obiettivo di fornire un quadro conoscitivo il più possibile utile ed aggiornato – e di ‘dare voce’ ad una generazione spesso solo interpretata – il volume presenta i risultati di un’indagine diretta sui giovani toscani tra i 19 e i 34 anni. Oltre a descrivere le molteplici attività lavorative effettuate dai giovani nel corso dell’ultimo anno, si traccia anche un identikit del lavoro ‘ideale’, corredato di aspirazioni e progetti, per completare il quadro che emerge dai dati ufficiali sulle forze di lavoro e dal capitale umano formato in Toscana.

Quando
Mercoledì 27 febbraio 2013, ore 18

Dove
Scuola Superiore Sant’Anna, Aula 3
Piazza Martiri della Libertà 33 – Pisa

Interverranno
– Carlo Andorlini e Leonardo Sacchetti, ufficio Giovanisì – Progetto per l’autonomia dei giovani della Regione Toscana
– Maria Francesca Romano, professore associato di Statistica Sociale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e curatrice del volume

Scarica l’invito
Sarà presente l’Editore.