Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 6 novembre a Firenze si terrà La Giornata Nazionale Orientagiovani, l’evento annuale che Confindustria, nell’ambito del suo impegno per l’orientamento, dedica all’incontro tra gli imprenditori e i giovani. La diciannovesima Edizione di Orientagiovani, prevede due moduli, ognuno dedicato ad uno specifico target, insegnanti e giovani.

All’interno del modulo dedicato ai giovani interverrà anche un beneficiario del bando sull’imprenditoria giovanile e femminile di Giovanisì.

Ogni anno, in ogni provincia italiana, le associazioni industriali, in collaborazione con le scuole, centri formativi, università, offrono a studenti e insegnanti un’occasione per conoscere più da vicino il mondo dell’impresa e per avere indicazioni utili sulle scelte formative che possano favorire il successivo inserimento nel mondo del lavoro.

Quest’anno Orientagiovani è 2.0, dedicata al tema “Giovani, Web e Lavoro”.Confindustria è attenta al linguaggio dei giovani e intende utilizzare il Web per accompagnare gli studenti nella difficile scelta del percorso formativo e professionale.

A Firenze i giovani sono a tu-per-tu con imprenditori, dirigenti, startupper e innovatori. È’ un’occasione imperdibile per ascoltare testimonianze, formulare domande, condividere dubbi, progettare il proprio futuro. Orientagiovani è tutto questo: più cultura d’impresa, più innovazione, più occupazione. L’obiettivo è intraprendere un percorso nuovo per il Paese, con idee vincenti che partano dalle sue migliori energie: i giovani

Quando e dove  
16 novembre 2012 ore 09.00 -Nuovo teatro dell’opera via fratelli rosselli 1, Firenze

Modalità di partecipazione
ingresso libero

Info
http://www.orienta-giovani.com/