Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il Tavolo Giovani del progetto Giovanisì – tavolo di lavoro con rappresentanti appartenenti a numerose realtà giovanili toscane – si incontrerà il prossimo 16 ottobre per condividere ed approfondire tematiche e proposte discusse nei mesi scorsi in appuntamenti fissati ad hoc per il tavolo come quelli con l’assessore Simoncini, Toscana Promozione, l’assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio e il settore Formazione e Orientamento della Regione Toscana.

Il Tavolo Giovani del progetto
Il “Tavolo Giovani“ è lo strumento di collegamento permanente fra Regione Toscana ed eterogeneo mondo, pubblico e privato, delle politiche giovanili.
Il tavolo lo scorso 7 febbraio è stato formalmente istituito con la firma di un protocollo d’intesa tra Regione Toscana e trentuno realtà giovanili toscane (trentuno strutture giovanili di altrettante realtà produttive, sociali, di categoria, sindacali, del terzo settore, degli enti locali).
Il Tavolo Giovani rientra nelle attività inserite in ‘Giovanisì Lab’, laboratorio in progress che prevede la partecipazione diretta dei giovani.