Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

 La Scuola di Formazione di Avis Toscana giunge alla sua decima edizione e quest’anno approfondisce il tema della rete: saranno sviluppate riflessioni su cosa sono le reti, su come si costruiscono e su quali problemi si incontrano nel mantenerle attive in una organizzazione complessa come Avis. La riflessione si svilupperà sia attraverso proposte teoriche sia attraverso la condivisione di esperienze dirette del territorio, del mondo associativo ed esterne.

Al contributo di docenti esperti seguirà una riflessione partecipata che, grazie alle testimonianze di lavoro di rete, cerchi di favorire. Giovanisì interverrà presentando il proprio modello e le proprie esperienze di comunicazione all’interno del  workshop “Le reti per la comunicazione” che si terrà sabato 27 ottobre alle ore 15.30.

Tra le testimonianze ulteriori sviluppi della rete all’interno della nostra associazione. In particolare l’AgenDona, il Servizio Civile, la FAD, i social media e la TV saranno le lenti d’ingrandimento mediante cui verificare l’efficacia della rete nel contesto associativo.

Quando e dove
27 e 28 ottobre 2012 in via del Litorale 164, Livorno. Scarica il programma.

Modalità di partecipazione
L’incontro è riservato agli iscritti alla scuola di formazione Avis 2012

Info:
Avis Regionale Toscana – Via Borgognissanti 16 – 50123 Firenze,
el. 055 2398624
fax 055 294162
mail: toscana@avis.it
www.avis.it/toscana