Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il Presidente del Gruppo PSE del Comitato delle Regioni dell’Unione Europea Karl-Heinz Lambertz ha mandato una lettera di ringraziamento all’Assessore Gianni Salvadori per la sua partecipazione all’Open days a Bruxelles lo scorso 10 ottobre dal titolo “Occupazione giovanile: uno sguardo alle soluzioni che funzionano” (vedi la news dell’evento).

Durante l’incontro l’Assessore Salvadori ha presentato il progetto Giovanisì all’interno della sessione “Presentazione di buone pratiche e tavola rotonda” (‘Promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità giovanile’).

Nel corso dell’intervento è stato inoltre proiettato un video con alcune testimonianze di giovani toscani che hanno beneficiato delle azioni promosse da Giovanisì.

Qui di seguito qualche estratto della lettera del Presidente del Gruppo PSE:

“Lo slancio progettuale della Regione Toscana è fonte di ispirazione per altri territori particolarmente colpiti dall’aumento del tasso di disoccupazione. Il co-finanziamento attraverso fondi europei mostra inoltre la necessità di mantenere a livello europeo una politica di coesione credibile e dotata di sufficienti risorse per rilanciare la crescita attraverso e nei territori…

… Il nostro Gruppo continuerà l’azione a favore dell’attuazione dello European Youth Guarantee. So di poter contare sull’impegno della vostra regione, anche attraverso il Presidente Rossi che difende con fermezza ed entusiasmo questa campagna.”

Leggi il testo integrale della lettera