Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“L’agricoltura sarà il motore di un nuovo sviluppo, uno sviluppo concreto, dopo il fallimento dell’economia di carta che ha segnato gli ultimi 20-30 anni. Noi oggi siamo qua per presentare a tutti questa opportunità, forti delle nostre radici e dei nostri prodotti, che sono eccezionali. Siamo consapevoli dei problemi, che sono tanti, ma sappiamo guardare al futuro.” Con queste parole Gianni Salvadori, assessore all’agricoltura della Regione Toscana, ha inaugurato oggi la seconda edizione di Expo Rurale al parco delle Cascine di Firenze.

“Questa è una iniziativa – ha proseguito Salvadori – che non costituisce un inizio e neppure una conclusione, ma serve per presentare al mondo quello che l’agricoltura toscana rappresenta. Oggi infatti noi testimoniamo quanto la Toscana sia proiettata nel mondo e l’agricoltura contribuisce in maniera fondamentale all’immagine della Toscana nel mondo. Dobbiamo – ha continuato – sostenere la voglia di fare impresa in agricoltura e la voglia di innovare dei nostri imprenditori, una voglia che è ben rappresentata dal fatto che in Toscana siamo riusciti a stimolare investimenti per oltre 350 milioni di euro.”

All’inaugurazione di Expo Rurale hanno preso parte rappresentanti del consiglio regionale e di tutti gli enti che hanno supportato l’iniziativa: il Comune di Firenze, l’Anci, l’Upi, l’Uncem, oltre alle organizzazioni professionali agricole.

Comunicato stampa di Laura Pugliesi, Toscana notizie