Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì sarà presente con uno stand informativo sul progetto nei giorni della rassegna (1-7 ottobre)

Torna dal 1° al 7 ottobre al centro commerciale di Campi Bisenzio I Gigli la rassegna Job Zone, un’opportunità per chi cerca e chi offre lavoro, ormai giunta alla terza edizione. Dopo i successi degli anni precedenti che hanno registrato migliaia di contatti tra chi cerca lavoro e i vari espositori, l’edizione 2012 propone nuove opportunità come i corsi di formazione che rappresentano uno degli elementi di punta per la qualificazione professionale soprattutto dei più giovani o per chi ha perso il lavoro.

La vera novità della nuova edizione sono i numerosi corsi di formazione che I Gigli, assieme ai partner, metteranno a disposizione di 132 possessori di Gigli Pass che saranno selezionati da personale specializzato per poter partecipare gratuitamente a corsi e potranno aggiudicarsi delle borse studio per master di formazione specializzata, per un totale di 8 corsi e 10 master, per un valore complessivo che supera 76.000 euro.

Sranno 36 gli espositori e aderenti della rassegna che si avvale del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Provincia di Prato, Comune di Firenze e Comune di Campi Bisenzio la sponsorizzazione da parte di VIESSE, QUEC, Istituto Il Duomo, Professional TRAINER.

Gli stand degli espositori (agenzie per il lavoro, enti di formazione, sindacati, associazioni di categoria) saranno dislocati in Corte Lunga mentre, in Corte dell’Oste nell’area del maxischermo si terranno momenti di incontro, con conferenze dedicate alle scuole e formazione per tutti. Con questa iniziativa I Gigli confermano la loro stretta correlazione con il territorio dove opera il centro commerciale che si trova in posizione baricentrica tra Pistoia, Prato e Firenze e, in quanto tale, si inserisce appieno nelle tematiche e nelle problematiche che coinvolgono la società locale.

Come nelle passate edizioni si conferma la presenza di Bakeca.it, Il Lavoro che distribuirà copie gratuite del settimanale, Toscana TV che sarà presente con un proprio stand e seguirà la manifestazione con approfondimenti e speciali. Quest’anno si aggiunge la presenza di Radio Insieme che seguirà la manifestazione con dirette quotidiane. All’interno di Job Zone sarà disponibile una bacheca per annunci per chi cerca e per chi offre lavoro.

Fonte notizia www.intoscana.it