Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il DSU Toscana è l’Azienda della Regione Toscana che realizza servizi per gli studenti iscritti a corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione delle Università di Firenze, Pisa e Siena, dell’Università per Stranieri di Siena, delle Accademie di Belle Arti di Carrara e Firenze, degli Istituti Superiori di Studi Musicali e Conservatori di Firenze, Livorno, Lucca e Siena, dell’ Istituto Superiore Industrie Artistiche di Firenze, e della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa.

Gli interventi del DSU Toscana riguardano l’erogazione di benefici assegnati per concorso agli studenti capaci e meritevoli, ma privi di mezzi economici e l’offerta di servizi rivolti alla generalità degli studenti universitari.

La Carta dei Servizi è lo strumento che illustra la nostra offerta di servizi di supporto al percorso for¬mativo degli iscritti alle istituzioni universitarie del¬la Toscana. Borse di studio, servizi di ristorazione e alloggio, attività di orientamento hanno la finalità di agevolare e valorizzare la vita universitaria per il raggiungimento di una piena cittadinanza studentesca.

L’edizione 2012/13 della tradizionale “Guida ai Servizi” contenente le informazioni sulle attività svolte dall’Azienda si trasforma in Carta dei Servizi.

La scelta di produrre questa pubblicazione deriva anche dalla necessità di rendere più trasparente l’impegno dell’Azienda nel tutelare i diritti dell’utente finale e la sua salvaguardia rispet¬to ad eventuali inadempienze, fissando una serie di standard qualitativi il cui mancato rispetto dà diritto ad un indennizzo in beni materiali e servizi.

Scarica l’edizione 2012/2013 della Carta dei serivizi

 

Fonte notizia: www.dsu.toscana.it