Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Expo Rurale 2012 – Alle radici del futuro’ – la grande manifestazione dedicata all’agricoltura promossa da Regione Toscana in programma alle Cascine a Firenze dal 20 al 23 settembre – promuove  ‘I mestieri della ruralità’, concorso fotografico e video gratuito aperto a tutti con una sezione speciale dedicata agli under 14.

Tema del concorso
Il concorso ‘I mestieri della ruralità’, promosso in collaborazione con Giovanisì, vuole approfondire la dimensione dell’economia rurale attraverso contributi (video e immagini) che raccontino le attività del territorio toscano: le abilità e i mestieri – vecchi e nuovi – che ne tramandano e ne reinterpretano oggi l’anima rurale.

Come partecipare
Realizza un breve filmato della durata massima di tre minuti o uno scatto fotografico dedicato ai mestieri della ruralità. Il concorso è aperto a tutti con una sezione speciale dedicata agli under 14.
Per partecipare gli autori dovranno aderire al regolamento e inviare i loro lavori nelle modalità descritte dal bando.
Per consultare il bando ed inviare i lavori clicca qui 

I premi
I partecipanti potranno aggiudicarsi soggiorni presso aziende agrituristiche, selezioni di prodotti agroalimentari a “filiera corta”, buoni spesa per l’acquisto di prodotti di artigianato artistico locale e una bicicletta ‘Expo Rurale’.

Termini
Inviare i propri lavori esclusivamente per via telematica previa compilazione dell’apposito form entro e non oltre il 7 settembre 2012.

 

Info e contatti:
www.exporurale.it
Scarica la locandina
Expo Rurale 2012 è organizzato da Regione Toscana in collaborazione con Toscana Promozione e Artex s. cons.r.l.

 

[Notizia collegata]
Expo Rurale 2012, Salvadori: “Riaccendere i fari su un autentico motore di sviluppo”