Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

300 studenti toscani (IV e V anno delle scuole superiori) hanno la possibilità di provare gratis una settimana di “tempo universitario”: saranno ospiti di Regione Toscana, in collaborazione con l’azienda per il Diritto allo Studio Universitario, dal 30 luglio al 3 agosto 2012 (100 a Firenze, altrettanti a Pisa, altrettanti a Siena) alloggiando nelle residenze universitarie, mangiando nelle mense delle università, partecipando a lezioni e seminari.

Si accede on-line compilando la domanda entro le ore 24 di sabato 9 giugno 2012. L’elenco degli studenti selezionati verrà pubblicato sul sito di Regione toscana da mercoledì 27 giugno. Per info (compresi i criteri utilizzati per la selezione delle domande): www.regione.toscana.it/tuo nella sezione TUO@uni.

“Si tratta – spiega Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all’Università – di una fra le misure previste nel nuovo orientamento universitario toscano di cui fa appunto parte il progetto TUO (Toscana Università Orientamento) costruito con le opportunità del Fondo Sociale Europeo per facilitare i giovani a scegliere il percorso formativo dopo gli studi superiori in funzione del lavoro che si decide di fare”.

Comunicato stampa di Mauro Banchini, Toscana Notizie