Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

ERNEST è un progetto approvato dalla Commissione Europea, nell’ambito del 7 Programma Quadro (ERA-NET, Coordinamento di attività nazionali e regionali). L’acronimo ERNEST sta per European Research Network on Sustainable Tourism (Rete europea di ricerca sul turismo sostenibile). Il progetto, partito nel settembre 2008 e durato 4 anni, si poneva l’obiettivo di affrontare la tematica dello sviluppo sostenibile del turismo attraverso il coordinamento e la collaborazione fra programmi di ricerca regionali.

Mercoledì 27 giugno a Firenze si terrà la conferenza stampa conclusiva di Ernest  il cui obiettivo è di illustrare i risultati del progetto, promuovere la ricerca e l’innovazione e sollecitare un dibattito sul turismo sostenibile.

Alla conferenza stampa, insieme all’Assessore alla Cultura turismo e commercio Cristina Scaletti, parteciperanno alcuni rappresentanti della Commissione europea, delle 15 regioni europee partner, di NECstour, dell’industria del turismo e stakeholders locali coinvolti in attività e progetti di turismo sostenibile.

Una tavola rotonda analizzerà come gli indicatori e gli osservatori sul turismo sostenibile possono contribuire alla gestione e alla costruzione delle destinazioni turistiche . Durante la conferenza ci sarà una presentazione interattiva delle buone prassi nell’ambito del turismo sostenibile e una presentazione dello scenario e delle future attività basate sui risultati del progetto Ernest.

Quando e dove:
Auditorium sant’Apollonia , via San gallo 25, Firenze, ore 09.00 – 18.00
Per iscriverti clicca qui

Info:
www.ernestproject.eu
Pagina dedicata della Regione Toscana

scarica la locandina