Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Campus Mentis in Tour fa tappa in Toscana. Il progetto, nato con lo scopo di formare i giovani laureandi magistrale e laureati triennali under 29, sarà a Firenze martedì 15 maggio prossimo dalle 8:30. Luogo designato per l’incontro è il Polo delle Scienze Sociali a Novoli, Edificio D15 Aula 0.05, Via delle Pandette 32 (scarica la locandina).

Campus Mentis in Tour sarà poi a Siena il 17 maggio dalle ore 8:30 nell’Aula Magna, del Palazzo del Rettorato in Via Banchi di sotto 55 (scarica la locandina).

Il Campus, in collaborazione con l’Ufficio Orientamento al Lavoro e Job Placement dell’Università degli Studi di Firenze, la Regione Toscana e Giovanisì, si svilupperà in tre momenti:

Saluti istituzionali

Formazione: redigere il CV, orientarsi nella ricerca di lavoro, presentarsi al colloquio, fare un bilancio delle proprie competenze, infine un momento di incontro individuale con il formatore.

Workshop delle aziende, che daranno una testimonianza sui seguenti temi: descrizione dell’azienda, percorsi di inserimento e training on the job, casi di successo, eventuali posizioni aperte per il 2012.

Sono, quindi, aperte le iscrizioni on line, nell’apposita sezione del sito www.in-tour.campusmentis.it .
Gli interessati possono richiedere ulteriori informazioni chiamando lo 06.49690419; inviando un fax allo 06.49690392; utilizzando il contatto Skipe in-tour.campusmentis; digitando la pagina ufficiale www.facebook.com/CampusMentisInTour.

 

Fonte testo: Campus Mentis