Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Opportunità d’impresa per donne e giovani”: questo il titolo dell’incontro organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Grosseto per promuovere il progetto regionale Giovanisì. L’iniziativa, che si inserisce all’interno della programmazione dei Cantieri Giovanisì – Infoday , si terrà venerdì 20 aprile 2012 a partire dalle ore 15 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, in piazza Dante Alighieri 35 a Grosseto.

Nel corso dell’incontro saranno inoltre illustrate le opportunità contenute nella nuova legge regionale a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile per i giovani di età tra i 18 e i 40 anni.

Con l’approvazione del regolamento di attuazione della L.R. n. 21/2008 per la promozione dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali, la Regione Toscana ha infatti adottato una serie di misure a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile e misure per garantire l’accesso al credito di giovani laureati.

Quando e dove
Venerdì 20 aprile 2012, ore 15
Sala Consiliare del Palazzo della Provincia
Grosseto, piazza Dante Alighieri 35
Ingresso libero

Chi interviene:
Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili
Silvia Volpi, Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Fulvia Perillo, Consigliera provinciale di Parità
Claudia Musolesi, consulente sviluppo delle risorse umane e organizzazione del lavoro
Michela Hublitz, presidente movimento Donne di Confartigianato Imprese Grosseto