Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il Comune di Sesto Fiorentino (Fi), con la collaborazione della Regione Toscana, indice il concorso ‘Giovani ORA sì’ al fine di favorire la diffusione dei contenuti delle azioni promosse da Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione).

Il Concorso intende inoltre favorire l’accessibilità ai programmi delle Azioni di Giovanisì consentendo ai giovani l’individuazione in loco dei luoghi di informazione e consulenza ai quali essi possono rivolgersi per i chiarimenti e il supporto necessari alla presentazione delle domande. Intende inoltre favorire il protagonismo dei giovani mediante la possibilità di esprimere le proprie opinioni sugli interventi promossi in loro favore e i suggerimenti che intenderanno evidenziare.

A chi è rivolto
Il concorso è rivolto ai giovani residenti o domiciliati dei Comuni della zona nord ovest – Sesto Fiorentino, Fiesole, Vaglia, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci – dai 17 ai 30 anni.

Come si partecipa
Coloro che intendono partecipare potranno scaricare la scheda da compilare dal sito  www.progettogiovanisesto.it – oppure potranno ritirarla in forma cartacea presso il centro per le famiglie “il melograno” via f.lli Bandiera 6- angolo via Cairoli, Sesto Fiorentino – o presso lo sportello Giovani c/o la Biblioteca Pubblica, P.zza della Biblioteca, 4 – Sesto Fiorentino.

Gli elaborati dovranno essere riconsegnati presso il centro per le famiglie “il melograno” oppure trasmessi via mail con conferma di lettura al seguente indirizzo telematico: ilmelograno@comune.sesto-fiorentino.fi.it

In questo caso il testo di invio della mail dovrà riportare necessariamente per esteso le dichiarazioni presenti nella scheda di partecipazione e relative all’autorizzazione al trattamento dei dati secondo la privacy, in assenza della quale, il giovane non potrà essere ammesso a partecipare al concorso.

Termini
Le schede dovranno essere riconsegnate, fisicamente o per via telematica, entro e non oltre il 16 maggio 2012.

Come partecipare
Scarica il bando
Scarica la scheda di iscrizione
Scarica la locandina in A3

Per informazioni:
www.progettogiovanisesto.it