Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Concorso per la realizzazione di un video spot – Il progetto ARt end DEsign in the New Technologic Era (AR.DE.N.T.E.), promosso dalla Provincia di Arezzo in partenariato con l’Istituzione dei Distretti Industriali (IDI) e finanziato dalla Regione Toscana a valere sul POR FSE Obiettivo 2, FSE 2007-2013, Asse V “TRANSNAZIONALITÀ – INTERREGIONALITÀ,” – Azione 1, ha fornito la possibilità a 30 diplomati/laureati, occupati o disoccupati, residenti nella Regione Toscana, di svolgere un tirocinio di mobilità all’estero, accrescendo le proprie competenze nel settore della cultura e della creatività (Industria culturale) grazie alla realizzazione di un’esperienza professionale in aziende, enti e organizzazioni europee.

Nell’ambito del progetto l’Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo, in qualità di partner attuatore e gestore, indice un Concorso per la realizzazione di un video spot per pubblicizzare i tirocini di mobilità.

1. Destinatari
Il Concorso è rivolto a giovani dai 18 ai 40 anni residenti in Toscana, che potranno partecipare singolarmente o in gruppo.

2. Tema e Obiettivo
Scopo dello spot sarà quello di pubblicizzare e diffondere le iniziative di mobilità dei giovani in Europa. Obiettivo è quello di motivare e convincere i giovani a svolgere un tirocinio all’estero.

3. Iscrizione
L’iscrizione è totalmente gratuita e i partecipanti dovranno inviare il modulo di iscrizione (allegato 1), le liberatorie (allegati 2, 3 e 4) e il proprio video (in 2 copie) in busta chiusa all’Istituzione dei Distretti della Provincia di Arezzo.
Domande entro le ore 13.00 di martedì 22 maggio 2012.

4. Modalità di partecipazione e condizioni
Per partecipare al concorso è necessario presentare un video spot da un minimo di 30 ad un massimo 60 secondi (esclusi eventuali titoli di testa o di coda).

5. Giuria. Una Commissione giudicatrice appositamente costituita, all’interno della quale saranno presenti almeno 1 membro dell’Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo e almeno 1 membro dell’ATS che gestisce il centro giovani provinciale Onda d’Urto di Villa Severi, selezionerà i tre miglior “video spot”.

6. Manifestazione finale e premiazione. Tutti gli autori dei video in gara saranno invitati a partecipare tramite e-mail alla manifestazione organizzata il 26 maggio 2012 presso il Centro giovani Onda d’urto di Villa Severi via Francesco Redi 13 ad Arezzo.

7. Premi. Ai tre migliori video spot realizzati, saranno assegnati dei premi, gentilmente offerti dalle associazioni che fanno parte dell’ATS che gestisce il centro giovani provinciale Onda d’Urto di Villa Severi.

8. Uso dei video da parte dell’organizzatore. I video e il relativo materiale inviati al concorso non saranno restituiti. Tutti i video inviati al concorso potranno essere usati dalla Provincia di Arezzo e dall’Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo, nonché dai loro partner istituzionali e non, per essere proiettati in manifestazioni pubbliche salvo utilizzi a fini commerciali.

Per scaricare tutta la documentazione clicca qui

 

Per ulteriori informazioni:
Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo
Via XXV Aprile 20, 6 piano – 52100 AREZZO
Tel +39 0575 324090 – Fax +39 0575 295674
segreteria@distretti.arezzo.it

 

Fonte: Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo