Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus e la Cooperazione trentina, in collaborazione con l’Università di Sophia e con la Scuola Nazionale di Formazione Coop, finanziano un campus di cinque giorni per quaranta giovani dai 18 ai 26 anni che si svolge dal 11 al 15 aprile in Toscana presso la struttura di Badia di Moscheta a Firenzuola.

5 giorni per discutere, capire, riflettere sulle possibilità di costruire un mondo diverso, migliore.

Con i giovani ci saranno docenti, uomini di pensiero, economisti, filosofi fra cui Luigino Bruni, professore di Economia politica all’Università Bicocca di Milano, e il filosofo e psicanalista argentino Miguel Benasayag.

Tutti insieme in una sorta di cantiere del pensiero in cui verranno esaminati i vari ambiti del sapere e dell’esperienza umana (economia, filosofia, arte, sociologia, lettere, etc.) per promuovere e approfondire un nuovo stile di vita, per comprendere meglio se stessi e gli altri, per formare una nuova generazione protagonista dei cambiamenti futuri. Si parlerà anche di cibo e di danza, per una maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo.

Iscrizione on line:
si può scaricare il modulo collegandosi al sito www.ilcuoresiscioglie.it
– Quota di iscrizione: 50 euro
– 40 posti disponibili

Info:
Tel. 055 478007