Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

50 eventi tra dibattiti e workshop: dal 23 febbraio al 26 febbraio 2012 la kermesse sociale promossa dal Centro Nazionale Volontariato “Incontri di culture”, è questo il tema della quattro giorni di eventi culturali, dibattiti, esposizioni, workshop e laboratori organizzata dal Centro Nazionale per il Volontariato, da Fondazione Volontariato e Cesvot per la seconda edizione di Villaggio Solidale.

Più di 50 gli eventi in programma nel salone che aprirà i battenti giovedì 23 febbraio a Lucca presso il Polo Fieristico di Sorbano. Saranno presentate iniziative sulle esperienze di impegno sociale dei giovani, dal volontariato al servizio civile. “L’accentuazione della crisi economica impone una riflessione anche al mondo del volontariato”, ha detto il presidente di Cesvot Patrizio Petrucci.

Il ricco programma dell’evento venerdì 24 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 ospiterà “A porte aperte”, focus tematico su disabilità e giovani promosso da Giovanisì, il progetto per l’autonomia dei giovani della Regione Toscana (per info sull’appuntamento, inserito nella programmazione dei Cantieri Giovanisì, clicca qui).

Info:
Villaggio solidale 2012

 

Fonte notizia: www.intoscana.it