Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Lunedì 13 febbraio i Cantieri Giovanisì- Infoday faranno tappa a Cerreto Guidi (FI), ospitati dalle 16.30 alle 18.30 negli  spazi della Sala consiliare del Comune,  in via Vittorio Veneto 6. Le politiche giovanili pensate a livello regionale si incontrano con le esperienze e le attività promosse a livello locale, in un incontro organizzato dal Comune di Cerreto Guidi, il Comune di Vinci e la Regione Toscana per presentare il progetto Giovanisì, che punta a promuovere l’autonomia abitativa, la formazione e la crescita professionale dei giovani.

Oltre alla presentazione generale del progetto, l’incontro è l’occasione anche per approfondire e raccontare nel dettaglio il bando per l’insediamento dei giovani imprenditori agricoli, grazie alla presenza dei referenti dell’Area di coordinamento di Sviluppo Rurale della Regione Toscana.

L’incontro è aperto e prevede la partecipazione di sindaci e assessori comunali, presidenti e ass. di volontariato, di ass. di promozione, di ass. di categoria e di cooperative sociali, Informagiovani, delle Biblioteche, Punti PAAS, SUAP, Sportelli Eurodesk, Centri per l’Impiego, URP, Sportellisti UPIGITOS, Delegazioni Cesvot.

Programma dell’iniziativa:
– Saluti Istituzionali
– Presentazione e panoramica del Progetto a cura dell’Ufficio Giovanisì
– Presentazione del bando per l’insediamento dei giovani imprenditori agricoli  a a cura dell’Area di coordinamento di Sviluppo Rurale della Regione Toscana
– Dibattito e raccolta istanze

Per informazioni e adesioni:
Regione Toscana – Ufficio Giovanisì
www.giovanisi.it
Numero verde 800098719 – mail cantieri@giovanisi.it