Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Pensare l’autonomia. Impegno e corresponsabilità” è il titolo dell’incontro con Don Luigi Ciotti promosso dal gruppo di lavoro del progetto Giovanisì, che si terrà mercoledì 29 febbraio 2012 dalle 15.30 alle 17.30 nella sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi (piazza Duomo 10 a Firenze), sede della presidenza della Regione Toscana.

Parteciperà alla discussione con il presidente di Libera l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori. Il direttore dell’Agenzia di informazione della Giunta regionale Susanna Cressati intervisterà Don Ciotti.

Nodo centrale dell’incontro è il tema dell’autonomia delle giovani generazioni, strada tracciata da impegno e corresponsabilità, che vede giovani ed istituzioni camminare insieme. Impegno e responsabilità da parte dei giovani nell’investire con coraggio e tenacia nel loro futuro e da parte delle istituzioni nel garantire dignità e sostenibilità alla strada che porta all’autonomia.

In un momento storico caratterizzato da precarietà ed instabilità il progetto Giovanisì si propone di assicurare un ventaglio di opportunità ad una generazione “a rischio di affermazione” sia in termini di sviluppo delle capacità individuali, di qualità e stabilizzazione del lavoro sia di emancipazione e partecipazione sociale.

Comunicato stampa di Toscana Notizie