Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Scade domenica 15 gennaio il termine per partecipare al concorso musicale di Fondazione Arezzo Wave Italia e Italia Wave Network. Tante opportunità per suonare, grandi premi, iscrizione gratuita

Ultimi giorni per iscriversi a Italia Wave Band, storico concorso per formazioni emergenti che Fondazione Arezzo Wave Italia e Italia Wave Network organizzano dal 1987. Il termine scade domenica 15 gennaio, l’iscrizione è gratuita e, come sempre, il concorso è aperto a tutti i generi musicali: dal rock al metal, da funk al reggae, da pop alla canzone d’autore, dallo hip hop all’electro…

Le selezioni live partiranno da febbraio e in cantiere ci sono ben 130 serate in tutta Italia. Ai migliori di ciascuna regione andrà il titolo di “Best Italia Wave Band 2012” e la possibilità di esibirsi sui palchi del Festival e degli eventi organizzati dalla Fondazione nei prossimi mesi. I finalisti di ogni regione parteciperanno inoltre al Premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2012: al vincitore finale premi in strumenti musicali e la possibilità di svolgere una tournée.

Iscriversi a Italia Wave Band 2012 è facile e gratuito. Basta andare sul sito www.italiawave.com/concorsi e seguire le istruzioni. Il materiale richiesto – 2 brani originali mp3, 1 file con la biografia del progetto, 1 foto del gruppo/artista, 1 scheda tecnica e 1 file contenente i testi delle canzoni – può essere caricato direttamente in line oppure consegnato, su cd, ai referenti regionali e locali, ossia le “Antenne” di Italia Wave Network: scoprite come contattarle qui.

In 25 anni di storia hanno partecipato a Italia Wave Band oltre 30.000 i gruppi. Tra questi Negrita, Afterhours, Almamegretta, Quintorigo, Marlene Kuntz, I Ministri, Il Pan del Diavolo e altri nomi illustri…

Italia Wave Band 2012 è organizzato in collaborazione con Xl Repubblica, Zero, Popolare Network, Jam, Insound Magazine, Next Exit e Ufip.

fAWI – Fondazione Arezzo Wave Italia
Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo
tel: 0575/401714 – fax: 0575/296270
www.italiawave.compress@arezzowave.com

Fonte: www.intoscana.it