Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

UPI Toscana ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 20 giovani (2 per ciascuna delle 10 province della Toscana), da impiegare come formatori all’interno del Progetto “TAG – Toscana Area Giovani”.

Il bando è finalizzato a valorizzare al meglio i giovani talenti tecnologici, promuovere la conoscenza delle eccellenze toscane, realizzare una comunità giovanile toscana consapevole delle proprie potenzialità, diffondere un’ampia consapevolezza della differenza tra relazione virtuale e reale, guidare e supportare nella conoscenza e nella consapevolezza di un uso corretto delle nuove tecnologie.
In particolare, i giovani candidati dovranno dimostrare di possedere alte competenze nelle ICT (Information Communication Technologies) nei più diversi settori ed essere motivati a trasferirle ad altri giovani in un’ottica di peer education (educazione tra pari).

Il progetto prevede lo svolgimento di almeno cinque incontri formativi entro il mese di ottobre 2012, oltre alla collaborazione alla progettazione della piattaforma integrata prevista dal Progetto TAG.

Ai giovani selezionati spetterà un contributo pari a  500 euro lordi, oltre alla fornitura di un Tablet da utilizzare per le attività di formazione previste, che a fine progetto resterà di proprietà degli stessi giovani.

I destinatari del bando sono i giovani in età compresa fra i 18 e i 30 anni  che siano residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro.

Per partecipare è necessario inviare la domanda a UPI Toscana, Via de’ Pucci 4, Firenze, entro e non oltre il 27 gennaio 2012.

Per informazioni:

Sito internet: www.upitoscana.it
Email: luca.sparnacci@upitoscana.it; isabella.bianca@upitoscana.it
Telefono:  0552343017
Fax: 0552480511
UPI Toscana – Via de’ Pucci 50123 Firenze