Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana offre nell’Ambito del POR CRO F.S.E 2007-2013 ASSE V TRANSNAZIONALITA’ –INTERREGIONALITA’ , attraverso l’Agenzia di formazione Co&So Network, la possibilità di effettuare tirocini professionali alternati a momenti di formazione in un altro Stato Europeo al fine di mettere in pratica le competenze possedute e di acquisirne di nuove, di perfezionare la conoscenza di una lingua straniera e di confrontarsi con una popolazione e una cultura diversa.

Il bando prevede 40 borse di mobilità (20 delle quali riservate a donne) della durata di 12 settimane da svolgersi presso organizzazioni, enti o aziende dei seguenti Paesi ospitanti: Regno Unito (Belfast), Spagna (Siviglia), Portogallo (Lisbona) . Il primo flusso partirà per febbraio 2012; il secondo per maggio 2012.

Destinatari:

Cittadini italiani residenti o domiciliati in Toscana; di età compresa tra i 18 e i 35 anni; occupati o inoccupati nell’ambito del terzo settore e del privato sociale oppure in cerca di prima occupazione in questo settore. Diplomati , laureati o formati nell’ambito del terzo settore e del privato sociale; con una conoscenza corrispondente almeno al livello A1 della lingua inglese (livello europeo) e della lingua del paese ospitante e che non abbiano beneficiato di altri contributi comunitari, nazionali o regionali di mobilità.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere redatta compilando i modelli allegati al bando che trovate qui e deve essere inviata a FormAzione Co&So Network, specificando “candidatura Progetto WAYS”:

  • per posta elettronica all’indirizzo: info@fcnmobility.eu
  • per posta ordinaria all’indirizzo: FormAzione Co&So Network, Largo Liverani 6/7 50141, FIRENZE

 

La scadenza è prevista per il 9 gennaio 2012.

Contatti:

sito internet:  www.fcnmobility.eu
e-mail: info@fcnmobility.eu
telefono: 055 4476026 o 055 4222167
FormAzione Co&So Network
Largo Liverani 6/7
50141 Firenze