Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

All’interno del programma della XVIII edizione di ‘Antichi Sapori di Toscana’, l’evento promosso dal Comune di Lastra a Signa (Fi) con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, martedì 6 dicembre alle 21.30 al Teatro delle Arti (via G.Matteotti 8, Lastra a Signa) si terrà l’incontro “Il sapore dello stare insieme. Giovani, cultura, lavoro, solidarietà”, a conclusione del progetto “Per caso o per voglia”. Alla serata interverranno Carlo Nannetti (Sindaco di Lastra a Signa), Angela Bagni (Assessore Pari Opportunità), Marco Capaccioli (Assessore alla Cultura), Claudio Russo (Assessore alle Politiche Giovanili), Giovanni Forconi (Vice presidente CESVOT), Carlo Andorlini (coordinatore progetto Giovanisì, Regione Toscana), Claudio Zecchi (Presidente Consiglio provinciale Fratres, Firenze), Caterina Mattioli (Commissione provinciale giovani Fratres, Firenze), Aniello Ciletti (IRIDE srl) e Ugo Berciagli (UISP Toscana).

Scarica la locandina della serata del 6 dicembre

 

La XVIII edizione di Antichi Sapori di Toscana
La XVIII edizione di Antichi Sapori di Toscana prende il via quest’anno con un incontro che anticipa le manifestazioni – programmate per le giornate che vanno da martedì 6 a domenica 11 dicembre – più propriamente legate alla cultura gastronomica tipica e localizzate, per lo più, nel centro storico del capoluogo.

Sabato 3 dicembre infatti, con inizio alle ore 9,15, al Teatro delle Arti, per il tradizionale “Il sapore della legalità”, gli studenti delle 3° classi della scuola media “L. da Vinci” incontrano Pietro Suchan, Pubblico Ministero della Direzione distrettuale antimafia, per una riflessione sulle problematiche legate alle terre confiscate alla mafia. Con la presenza di Pietro Suchan e del Sindaco Carlo Nannetti, sono stati invitati a partecipare il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, il Presidente del forum per la legalità in Toscana Federico Gelli, Andrea Bigalli, coordinatore di “Libera” toscana e Francesca Chiavacci, Presidente dell’ARCI fiorentina; coordina l’Assessore a Turismo e Marketing territoriale Marco Capaccioli.

Momenti significativi della manifestazione, al Teatro delle Arti: martedì 6 dicembre, alle 10, “Una scuola per la persona” – convegno su don Milani; alle 21.30 “Il sapore dello stare insieme – giovani, cultura, lavoro, solidarietà”, a conclusione del progetto “Per caso o per voglia”. Sabato 10 dicembre, seminario internazionale su “L’olio extravergine di oliva e le tipicità locali in un mercato sempre più globalizzato”.

Antichi sapori di Toscana è organizzata dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’associazionismo locale e il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Firenze.

Programma completo di Antichi Sapori di Toscana su www.comune.lastra-a-signa.fi.it

 

Fonte notizia: comunicato stampa Comune di Lastra a Signa