Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

L’Università degli Studi di Siena presenta la sesta edizione del Career Day che si terrà il 26 ottobre presso il Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto 55. L’evento è dedicato agli studenti e neo-laureati di tutte le Facoltà di questo Ateneo: Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lettere e Filosofia di Arezzo, Medicina e Chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali e Scienze Politiche.

Durante il Career Day le Imprese, gli Enti Pubblici e le Istituzioni avranno la possibilità di presentare le proprie attività ed incontrare gli studenti, laureandi e laureati nell’ambito dei vari percorsi formativi offerti. Per gli studenti e i laureati l’incontro costituirà una preziosa opportunità per confrontarsi con il mondo del lavoro dialogando, senza alcun intermediario, direttamente con i responsabili della selezione del personale.

Come nelle passate edizioni verrà predisposto materiale informativo da distribuire agli studenti/laureati che interverranno e un sito web consultabile dove saranno disponibili le informazioni ed il programma aggiornato.

All’interno del Career Day sono previsti: stand delle aziende accreditate, dove potranno essere svolti colloqui con studenti e laureati incontri organizzati dalle aziende per presentare le loro realtà operative e per confrontarsi su questioni di natura professionale attività di orientamento al fine di supportare gli studenti nel progettare il proprio futuro professionale.

Durante il Career Day sono previsti:

  • stand delle aziende accreditate dove potranno essere svolti colloqui con studenti e laureati;
  • incontri organizzati dalle aziende per presentare le loro realtà operative e per confrontarsi su   questioni di natura professionale;
  • incontri con imprese ed istituzioni su temi attinenti al mondo del lavoro;
  • attività di orientamento al fine di supportare gli studenti nel progettare il proprio futuro   professionale;
  • interventi consulenti EURES nazionali ed internazionali;
  • presentazione del progetto comunitario Gioventù in Azione (EURODESK-EUROPE DIRECT);
  • presentazione delle nuove procedure di selezione nelle Istituzioni Europee (EPSO)

Per maggiori informazioni: http://www.career-day.it