Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

C’è tempo fino al prossimo 2 maggio per le iscrizioni

E’ arrivato alla terza edizione il master universitario in “Fisioterapia applicata allo sport”, attivato per il prossimo anno accademico presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’ateneo senese. Il percorso vuole approfondire, tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, la cura dei disordini muscolo-scheletrici e dei disturbi del movimento, con particolare attenzione alla realtà sportiva. Durante il master saranno così insegnati i metodi migliori di cura: dalla terapia manuale a quella strumentale, dalla rieducazione motoria al bendaggio funzionale.

Le attività didattiche sono organizzate in dieci seminari, curati da professori universitari e fisioterapisti specializzati, e prevedono anche esercitazioni specifiche in aula e sul campo. Il corso, realizzato con il patrocinio dell’Associazione Italiana Fisioterapisti Toscana, permetterà anche di frequentare tirocini in società sportive di vario livello.

Per il master in Fisioterapia applicata allo sport è prevista l’assegnazione di 2 borse di studio a copertura delle spese di iscrizione, in favore degli studenti migliori che si saranno distinti nelle attività didattiche, nelle verifiche teoriche e pratiche in itinere e nella tesi finale. C’è tempo fino al prossimo due maggio per iscriversi.

Fonte: www.intoscana.it