Eventi, Studio e formazione

Parte da Firenze “TUOday”: orientamento universitario. Conferenza stampa, stand, musica e … aperitivo

Pubblicato da giovanisi il 14 aprile 2012

Parte il “TUOday“. Ma ci sarà anche il “TUOtest“. E presto arriverà il “TUO@uni“. Con risorse del Fondo Sociale Europeo la Regione Toscana – insieme ai tre atenei, a tre scuole superiori toscane, all’azienda per il Diritto allo Studio Universitario Toscana e nell’ambito di “Giovani Sì” – lancia “Toscana Università Orientamento” (TUO), un progetto per facilitare gli studenti del IV e V anno delle scuole superiori toscane a scegliere i percorsi formativi successivi al diploma.

Per illustrare i contenuti di TUO è organizzata a Firenze una conferenza stampa con la presenza della vicepresidente Stella Targetti e la partecipazione – anche in forma di teleconferenza, da Pisa e da Siena – dei rettori Alberto Tesi (Unifi), Angelo Riccaboni (Unisi), Massimo Mario Augello (Unipi), dei professori Maria Chiara Carrozza (rettore Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e Massimo Vedovelli (rettore Università per stranieri di Siena) e del presidente Azienda DSU Marco Moretti.

La conferenza stampa si svolge a Firenze lunedì 16 aprile 2012 alle ore 11:30 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza di regione Toscana, in piazza Duomo 10. Previsti collegamenti in videoconferenza con i Rettorati di Pisa e Siena dove i colleghi di quei territori potranno assistere.

E sempre questo lunedì 16 aprile (ore 10-18:30) è Firenze ad aprire le tre giornate del “TUOday“: centinaia di studenti delle IV e V Superiori della città e della provincia si ritroveranno (nell’arco dell’intera giornata dalle 10 alle 18:30, in Largo Annigoni) per sapere tutto ciò che potrà loro servire per una scelta consapevole del percorso universitario. 25 gli stand, fra cui anche quello di “Giovanisì“: professionisti nelle varie discipline (un agronomo e un avvocato, uno psicologo e un architetto, un biologo e un commercialista …) saranno a disposizione dei ragazzi per raccontare luci e ombre delle rispettive attività. E alle 18:30 musica e aperitivo per tutti.
Pagina Facebook di TUO.

Comunicato stampa di Mauro Banchini, Toscana Notizie

 

Pubblicato il 14 aprile 2012