Studio e formazione

Assegni di ricerca 2017: la graduatoria
141 progetti finanziati per attivare 202 assegni di ricerca per dottorati e laureati under 36

Pubblicato da giovanisi il 5 ottobre 2017

Sono ben 141 i progetti di alta formazione tramite la ricerca finanziati con il POR FSE 2014/2020 da Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, per un totale di oltre 5 milioni di euro.
Obiettivo del bando, scaduto ad aprile 2017, era la realizzazione di progetti di ricerca da realizzare in collaborazione fra Università e Organismi di ricerca da un lato e imprese, soggetti privati e istituzioni pubbliche dall’altro, attraverso l’attivazione di 202 assegni di ricerca rivolti a dottorati o laureati con almeno 3 anni di esperienza under 36.
I progetti di ricerca agevoleranno l’inserimento di giovani studiosi e ricercatori tramite un percorso spendibile in ambito accademico e/o nel mercato del lavoro. Gli ambiti dei progetti riguardano sia i settori strategici, come ad esempio aerospazio, agrifood, cultural heritage, blue growth, chimica verde, design creatività e made in Italy, ecc…, che le priorità tecnologiche individuate dalla Strategia di specializzazione intelligente della Toscana.

Nei prossimi mesi i soggetti finanziati attiveranno i bandi per la selezione dei giovani assegnisti a cui verranno affidati i progetti di ricerca.

La graduatoria

Elenco progetti finanziati di ricerca standard
Elenco progetti finanziati di ricerca strategici

Documentazione

Decreto n. 14139 del 21/09/2017 (approvazione graduatoria)
Avviso pubblico

Informazioni

Settore Diritto allo studio universitario e sostegno alla ricerca della Regione Toscana
settore.dsu_ricerca@regione.toscana.it
vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana

 

POR_FSE_GiovaniSi_LOGHI

Pubblicato il 5 ottobre 2017