Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Bando scaduto il 30/10/2017. Vai alle graduatorie

Cosa prevedeva il bando

Il progetto “Sport e Scuola compagni di banco”, promosso da Giovanisì – Regione Toscana, dalle Università di Firenze e Pisa, dal CONI Toscana e dall’Ufficio Scolastico Regionale, ha come finalità la promozione dell’attività fisica nelle scuole primarie attraverso il supporto di giovani laureati in Scienze Motorie.
Il bando prevede per l’a.s. 2017/2018 l’individuazione e l’assegnazione a ciascun istituto scolastico, che ha aderito all’iniziativa, di un giovane laureato in Scienze Motorie, allo scopo di implementare le attività culturali di educazione fisica nelle scuole.
Il bando è attivo fino al 30 ottobre 2017.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
Possono presentare domanda i giovani in possesso della Laurea in Scienze Motorie (Classe 33 – L22) o del Diploma di Laurea quadriennale in Scienze Motorie, ovvero del Diploma ISEF, alla data di presentazione della domanda di partecipazione.

DURATA E RIMBORSO
Per i giovani è previsto un compenso di 21 euro lordi all’ora per ciascuna classe assegnata. Ogni giovane selezionato sarà impegnato per 10 ore alla settimana. Inoltre gli esperti individuati dovranno obbligatoriamente frequentare 10 ore di formazione, comprese le ore per il corso di Basic Life Support – Defibrillation, organizzati dagli Enti promotori del progetto.

COME PRESENTARE DOMANDA
La domanda di partecipazione , corredata dalla copia del documento d’identità valido, del curriculum vitae in formato europeo datato e sottoscritto e dell’autocertificazione di tutti i titoli e gli attestati previsti dal bando, deve essere inviata tramite PEC a compagnidibanco@legalmail.it entro il 30.10.2017. Il giovane deve inoltre compilare il modulo presente a questo link

DOCUMENTAZIONE
Avviso pubblico
Modulo A– Autocertificazione

INFORMAZIONI
Regione Toscana – Settore Welfare e Sport
–vai alla pagina dedicata

Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
– vai alla pagina dedicata

Coordinamento Uffici di Educazione Fisica e Sportiva
– vai alla pagina dedicata
toscana@edfisica.toscana.it

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
info@giovanisi.it
numero verde 800 098 719

 

 


 

Giovanisi+L’iniziativa si inserisce in Giovanisì+, area del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.