Studio e formazione

Progetti formativi strategici
Percorsi di formazione per giovani e adulti attivi e in attivazione

Pubblicato da giovanisi il 27 marzo 2017

La Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, finanzia progetti formativi strategici, ossia che prevedono la realizzazione di più linee di intervento.
I progetti  hanno infatti un approccio integrato, al fine di sviluppare la formazione del capitale umano e delle competenze affinché siano in grado di supportare i soggetti produttivi, anche e soprattutto sui mercati internazionali.

La formazione strategica è finanziata con il POR FSE 2014/2020.

COSA PREVEDONO I PROGETTI FORMATIVI STRATEGICI

I progetti formativi strategici prevedono le seguenti linee di intervento:

  1. Formazione per l’inserimento lavorativo (qualifiche) per inattivi, inoccupati, disoccupati;
  2. Percorsi e servizi integrati (orientamento, formazione, consulenza) per la creazione di impresa e lavoro autonomo per giovani fino a 29 anni (inattivi, inoccupati, disoccupati);
  3. Percorsi e servizi integrati (orientamento, formazione, consulenza) per la creazione di impresa e lavoro autonomo per inattivi, inoccupati, disoccupati, donne, immigrati (oltre 30 anni);
  4. Interventi di formazione a favore degli occupati (lavoratori e imprenditori) in particolare nell’area R&S e innovazione tecnologica per lavoratori, imprenditori, imprese.

CHI PUÒ PARTECIPARE AI PROGETTI FORMATIVI

I corsi finanziati sono rivolti a giovani e adulti, inattivi, inoccupati, disoccupati ma anche a imprenditori, professionisti e lavoratori occupati. Il target di riferimento varia a seconda della tipologia di corso.

COME PARTECIPARE AI CORSI

I soggetti interessati a partecipare ai progetti formativi strategici devono contattare direttamente le agenzie formative che erogano i corsi finanziati.

 


 

BANDI ATTIVI e in attivazione

Settore ModaPer informazioni sui corsi attivi e in attivazione contattare ASEV, Polimoda, Sophia Scarl, Poteco, Saperi srl
– Vai alla graduatoria

Settore Nautica logistica– Vai alla graduatoria dei corsi finanziati che saranno attivati nei prossimi mesi

Settore Carta – Vai alla graduatoria dei corsi finanziati che saranno attivati nei prossimi mesi

MultifilieraAvvisi pubblici multifiliera (settori agribusiness, marmo, meccanica ed energia, turismo e cultura) scaduti il 30/11/2016 – graduatorie nei prossimi mesi

 


 

Informazioni

Settore Programmazione Formazione Strategica e Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
formazionestrategica@regione.toscana.it
Per informazioni sui progetti formativi strategici e sulle graduatorie, è necessario rivolgersi direttamente alle Agenzie formative che erogano i corsi finanziati.

 

 

 


 

 

Striscia loghi FSE

Pubblicato il 27 marzo 2017