World Camp – Idee per cambiare il mondo

Data e ora: Pubblicato il: 19 Aprile 2013 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Ancora aperte le iscrizioni alla quattro giorni del percorso promosso da Fondazione il Cuore si Scioglie e Dynamo Academy al via da domenica 21 aprile

Partire dalla storia di chi ha creato qualcosa, investendo in un’idea, mettendosi in gioco, superando le diffidenze che ogni nuovo progetto solleva, per scoprire insieme che il cambiamento inizia proprio dalla nostra volontà.

E’ questa una delle scoperte che aspetta i partecipanti al World Camp, quattro giorni di confronto partecipato sui temi che riguardano la cittadinanza attiva, il lavoro e il rapporto tra il singolo e la comunità.

Promosso dalla Fondazione il Cuore si Scioglie insieme a Dynamo Academy, il Word Camp non è un seminario, né una conferenza o un soggiorno: è un’immersione nel mondo che vorremmo, dove si discute insieme dei problemi che riguardano i giovani e la costruzione del futuro, provando a tracciare le direzioni verso cui andare.

Il World Camp, che quest’anno è giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà da domenica 21 a mercoledì 24 aprile presso la sede del Dynamo Camp a Limestre, sull’appennino pistoiese.

La partecipazione è aperta a giovani tra i 19 e i 29 anni. I posti disponibili sono 30 ed è necessario iscriversi lasciando i propri dati on line e versando una quota di 50 euro.

Il programma prevede l’incontro tra i giovani e diverse personalità che nella loro vita hanno sperimentato e prodotto cambiamento, a vari livelli. Tra questi, imprenditori e intellettuali come: il filosofo argentino Miguel Benasayag, gli imprenditori Beppino Occelli (azienda alimentare), i rappresentanti delle Cantine Ferrari e i fondatori della Fabbrica di Pedavena (birrificio), Fratelli Savigni (azienda di salumi), Lorella Zanardo (documentarista, autrice de “Il Corpo delle Donne”) e Alberto Masetti Zannini (fondatore di The Hub Milano).

Gli incontri e le giornate si svolgeranno all’interno degli spazi e del parco naturale del Dynamo Camp che ogni anno accoglie centinaia di bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e che qui hanno la possibilità di sperimentare giochi, sport, attività ricreative appositamente pensate per loro e con a disposizione tutte le strumentazioni adatte.

Per i partecipanti al World Camp, vivere al Dynamo, vorrà dire anche conoscere in maniera diretta come opera una realtà di volontariato e inclusione sociale.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda con i propri dati. Dopo l’invio, i candidati riceveranno una mail di conferma con le indicazioni utili ad effettuare il pagamento e quindi a concludere ufficialmente l’iscrizione.
Vai alla pagina di World Camp per iscriverti

Per informazioni:
Tel. 055 4780078

 

 

Fonte: sito web World Camp

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Tag: #Dynamo Academy Tag: #ondazione il Cuore si Scioglie Tag: #World Camp