Workshop dedicato all’imprenditoria nel settore internazionale

Data e ora: Pubblicato il: 16 Gennaio 2014 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=In occasione dell’inizio della V edizione del Master Internazionale in Business Administration (MBA), uno dei pochi master in Italia interamente svolti in lingua inglese, il Dipartimento di Economia e Management organizza il Workshop “Entrepreneurship and Start-up in the International Context” che si terrà lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 14.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management (Via Cosimo Ridolfi, 10).

Il Workshop tratta un tema di assoluta attualità: la creazione di nuove aziende attive in settori caratterizzati da alta innovazione scientifica e tecnologica.

Tra i temi trattati vi sono l’imprenditorialità nei giovani ricercatori e la possibilità di proiettare le nuove aziende nei mercati internazionali.

Il workshop mostrerà testimonianze di aziende di successo già avviate da ricercatori e dottorandi dell’Università di Pisa, che hanno avviato nuove aziende dopo aver partecipato al programma Phd Plus dell’Ateneo e al corso di imprenditorialità Phd-Plus/MBA tenuto da docenti internazionali.

Un evento unico per incontrare punti di vista e culture differenti con 30 nuovi allievi provenienti da 19 paesi diversi (Albania, Armenia, Canada, Egitto, Colombia, Croazia, Georgia, Germania, Ghana, Giordania, Grecia, Iran, Italia, Kazakhstan, Panama, Spagna, Turchia, USA, Vietnam) e alla presenza di investitori.

Introdurranno l’evento il Prorettore per la Ricerca applicata e l’Innovazione, Prof. Paolo Ferragina e il Prorettore per la Comunicazione e la Promozione dell’Internazionalizzazione Prof. Marco Guidi.

Partecipazione gratuita su registrazione: Dott.ssa Simona Italiano mba@ec.unipi.it.

Vai all’evento su Facebook

 

Condividi sui social: