tuttafirenze in bici
Luogo: da tuttafirenze
Dettagli Post Magazine
Firenze, sabato 14 settembre 2013
Settembre è il mese dei ripensamenti sugli anni e sull’età. Settembre ha il sapore della pomarola fatta in casa e della schiacciata con l’uva. Questo settembre a Firenze avrà anche il sapore della bicicletta. Noi di Tuttafirenze abbiamo deciso di salutare a modo nostro i campioni mondiali del ciclismo con una una pedalata per “tuttaFirenze”.
La partenza e l’arrivo sono allo Stadio, proprio sul traguardo della corsa che incorona il più bravo di tutti. Usando il nostro amore per la bici e per Firenze come fionde li prenderemo tutti in contropiede arrivando sul traguardo prima di loro. Anche se siamo poco allenati. Non importa. Dalla sdraio all’asfalto il passo è breve e più dolce se ci sono di mezzo bici e baci. Con un tocco leggero hai già fatto 10 metri e non te ne sei nemmeno accorto. Pedalando con noi per tutta Firenze scoprirete il nostro modo di raccontare la città. Il finale è nel parco dietro la curva Fiesole dello Stadio. Pranzo a sacco e letture sull’erba. Portate qualcosa da mangiare o compratela sul posto. In ogni caso portateci la vostra curiosità. Tuttafirenze è già pronta per regalare a tutti un caffè al mattino ed una bella fetta di schiacciata con l’uva a pranzo, ma soprattutto altrettanta curiosità. La pomarola non è ancora pronta, la bici si!
Tuttafirenze in bici aderisce alla pedalata giro d’Italia in 80 librerie che sarà a Firenze proprio il 14. La manifestazione e’ organizzata da letteratura rinnovabile, associazione che ha come finalita’ la promozione della lettura in tutti i vari modi creativi e alternativi, www.letteraturarinnovabile.it.
Tra le varie tappe fiorentine noi abbiamo scelto la libreria Florida in piazza Dalmazia alle 17.00. Chi di noi vorrà potra prolungare la pedalata fino a lì. La libreria Florida invita i suoi clienti ed i pedalatiori di tuttafirenze a scrivere recensioni, consigli sottoforma di telegrammi dei libri che gli sono piaciuti.
Il vincitore verrà a premiato da Marco Vichi e Cristiano Cavina. I testi dovranno essere inviati a info@libreriaflorida.it
Programma
ore 9.30: ritrovo in Viale Paoli fronte ingresso Palasport
ore 10.00: partenza Viale Paoli fronte ingresso Palasport (A)
ore 11.00 circa: sosta caffè in Piazza S. Spirito
ore 13.00 circa: giardini dietro la curva Fiesole (B)