‘Officina Creativa’: assegnazione di spazi a Firenze per startup e imprese artigiane
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Ultimi giorni per partecipare al Bando per l’assegnazione degli spazi al Vecchio Conventino, storico complesso di Via Giano della Bella a Firenze.
L’obbiettivo di Officina Creativa è quella di rilanciare questo spazio facendolo diventare un luogo privilegiato di incontro, confronto, formazione, esposizione, sviluppo valorizzazione dell’artigianato artistico e tradizionale e delle industrie creative.
Il piano di attività di Officina Creativa è sviluppato da Artex in collaborazione e con il contributo del Comune di Firenze.
Tra le prime iniziative, la pubblicazione del Bando per l’assegnazione degli spazi in affitto all’interno della struttura. Si tratta di 8 locali di varie dimensioni, dai 17 ai 57 metri quadri, che, al costo mensile di € 9,00 al mq, saranno destinati ad ospitare start up, imprese artigiane, artisti e professionisti riconducibili al mondo dell’artigianato artistico e, più in generale, dell’industria creativa.
Potranno quindi presentare domanda:
- persone fisiche che presentino un progetto di creazione di impresa del settore artigianato artistico tradizionale o delle industrie creative, la cui costituzione sia prevista nei 3 mesi successivi dalla data di ammissione alla selezione in oggetto
- imprenditori o imprese artigiane che operano nei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali o delle industrie creativeliberi professionisti dell’artigianato artistico, delle industrie creative e artisti con regolare Partita Iva
Le domande dovranno pervenire ad Artex, secondo le modalità previste dal bando entro e non oltre venerdì 14 ottobre 2016; nei 30 giorni successivi, Artex individuerà, a suo insindacabile giudizio, i soggetti beneficiari.
La selezione si baserà sulla valutazione del progetto e delle sue caratteristiche; nel caso le domande siano superiori agli spazi disponibili, si darà priorità a:
- start up e creazione di nuova impresa
- imprese artigiane in possesso della qualifica di Maestro Artigiano
- attività diverse da quelle già presenti all’interno del Vecchio Conventino
Per informazioni consulta la pagina dedicata oppure contatta Artex: tel 055 570627
mail: artex@artex.firenze.it
Fonte: www.artex.firenze.it