Green creativity: la creatività a misura di PMI
Luogo: da
Dettagli Post Magazine
Giovedì 21 Novembre 2013, ore 14.00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato – Via del Romito 71, Prato
Pensare Green significa innanzitutto utilizzare al meglio le risorse in termini di conoscenze e capacità intuitive che sono dentro ognuno di noi.
Il seminario si propone di fornire giustificazioni teoriche e strumenti pratici per iniziare a pensare Green, ovvero prendere decisioni evitando sprechi di energie fisiche, mentali o economiche e attuando la strategia di posizionamento più efficace per la propria azienda.
Argomenti trattati:
- Il mercato, la crisi economica e l’importanza strategica della creatività
- La creatività: cos’è e come svilupparla
- La creatività in azienda: perché, dove, quando e come (Focus Group)
- Una tecnica per superare i blocchi creativi: 6 cappelli per pensare®
- Il marketing, il rischio dell’assenza creativa e il posizionamento competitivo
- Il benchmarking, la creatività collaborativa e l’arte di prendere spunto
- Una tecnica di collaborazione creativa: il Metaplan®
- Relatore: Roberto Tiby (consulente di marketing e organizzazione)
La partecipazione al seminario è libera e gratuita.
Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando
il modulo sulla pagina web: www.po.camcom.it/news/eventi/2013/20131121.php
Fonte testo e immagine: sito web PIN Polo Universitario “Città di Prato”