Green creativity: la creatività a misura di PMI

Data e ora: Pubblicato il: 15 Novembre 2013 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Giovedì 21 Novembre 2013, ore 14.00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato – Via del Romito 71, Prato

Pensare Green significa innanzitutto utilizzare al meglio le risorse in termini di conoscenze e capacità intuitive che sono dentro ognuno di noi.

Il seminario si propone di fornire giustificazioni teoriche e strumenti pratici per iniziare a pensare Green, ovvero prendere decisioni evitando sprechi di energie fisiche, mentali o economiche e attuando la strategia di posizionamento più efficace per la propria azienda.

Argomenti trattati:

  • Il mercato, la crisi economica e l’importanza strategica della creatività
  • La creatività: cos’è e come svilupparla
  • La creatività in azienda: perché, dove, quando e come (Focus Group)
  • Una tecnica per superare i blocchi creativi: 6 cappelli per pensare®
  • Il marketing, il rischio dell’assenza creativa e il posizionamento competitivo
  • Il benchmarking, la creatività collaborativa e l’arte di prendere spunto
  • Una tecnica di collaborazione creativa: il Metaplan®
  • Relatore: Roberto Tiby (consulente di marketing e organizzazione)

La partecipazione al seminario è libera e gratuita.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando
il modulo sulla pagina web: www.po.camcom.it/news/eventi/2013/20131121.php

 

Fonte testo e immagine: sito web PIN Polo Universitario “Città di Prato”

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Tag: #Green creativity Tag: #PIN - Polo Universitario "Città di Prato"