Eventi

Finale del Rock contest: all’interno del concorso promosso da Controradio sarà consegnato anche quest’anno il premio FSE – Giovanisì, alla canzone che meglio racconterà la condizione giovanile

Data inizio 01/12/2018 alle ore 21:30
Data fine 01/12/2018 alle ore 23:59
Dove Auditorium Flog

via Michele Mercati 24b
Firenze

Titolofinale del Rock Contest.

Il concorso nazionale per band emergenti è rivolto ai giovani musicisti italiani, ed è organizzato da Controradio Controradio Cluin collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori.

Nell’ambito della campagna video “Il Futuro addosso” sulle opportunità finanziate dal Fondo Sociale Europeo all’interno del progetto regionale Giovanisì, è istituita anche per questa edizione una sezione speciale del Concorso denominata PREMIO FSE-GIOVANISI’, assegnato allartista o band partecipante al Rock Contest, che ha prodotto il brano cantato in italiano che meglio esprime desideri e inquietudini del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile. Il Premio in palio, per limporto massimo di 3000 euro, finanzierà un progetto artistico che permetterà levoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice (a titolo esemplificativo: giornate in studio di registrazione, produzione CD, produzione videoclip, promozione tramite ufficio stampa etc). Sono automaticamente iscritti al PREMIO FSE-GIOVANISI’, tutti i 30 solisti e band partecipanti al Rock Contest. Il vincitore del Premio sarà designato insindacabilmente da una giuria composta dal direttore artistico del Rock Contest, da conduttori musicali dellemittente Controradio, e da un rappresentante di Regione Toscana.

Con l’obiettivo di informare il target giovanile attraverso il potere aggregativo della musica, durante le serate del Rock Contest vengono proiettati i video serali “Il futuro addosso“, che promuovono alcune delle opportunità di Giovanisì e dell’FSE attraverso la storia di Carlo e il suo incontro con una voce fuori campo “particolare”.  Saranno inoltre presenti dei corner che distribuiranno materiale informativo.

Modalità di partecipazione: per avere altre informazioni sulla manifestazione visita il sito ufficiale del Rock contest.