Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Con l’obiettivo di promuovere le opportunità promosse nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, lo sportello “MOve – Giovani in Movimento” del Comune di Calenzano organizza, in collaborazione con l’Ufficio Giovanisì, un web seminar.

L’appuntamento è per giovedì 20 febbraio 2020 presso la Sala Polivalente della Biblioteca Civica di Calenzano (via della Conoscenza 11, Calenzano – FI ), dove a partire dalle ore 17 lo Staff Giovanisì sarà collegato via skype e fornirà informazioni sulle opportunità del progetto.

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è un sistema di opportunità strutturato in 7 aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro e Giovanisì+ (partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport). I destinatari delle oltre 50 opportunità del progetto sono i giovani fino a 40 anni.

Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.

I “Giovanisì Web Tour – in connessione con il territorio”è un format di web seminar, organizzati dallo staff di Giovanisì, in collaborazioni con i soggetti del territorio interessati, per presentare, tramite skype, le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Modalità di partecipazione

L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

Info

move.calenzano@gmail.com
– scarica la locandina