Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Open Mountain è un’associazione no profit con lo scopo di promuovere attività culturali. Fornisce uno spazio funzionale per qualsiasi persona interessata a sviluppare i propri progetti culturali. Le attività dell’associazione comprendono eventi, concerti, workshop e sono aperte a tutti i soci.

A chi si rivolge
L’Associazione Open Mountain è un organismo indipendente che mira ad essere un punto di riferimento sia per l’artista sia per il territorio dove le attività culturali si vanno ad interfacciare. Nella sede di Rosignano, provincia di Livorno, è presente una sala prove, uno studio di registrazione e diversi laboratori creativi per gli associati. Altre realtà hanno avuto qui la loro nascita e il loro sviluppo e molte altre si aggiungeranno a comporre l’identità di Open Mountain, che, per sua stessa natura, è aperta all’ingresso di nuovi soci attivi, fornendo quindi uno spazio funzionale, consentito e sicuro per qualsiasi realtà interessata a sviluppare le proprie attività artistiche e artigianali, potendo contare sul supporto di figure professionali e le collaborazioni che nascono tra i soci che sono un contributo aggiunto alla realizzazione dei vari progetti. L’associazione Open Mountain organizza eventi live dal 2014 con l’obbiettivo di diffondere la cultura musicale.

Gli eventi
Tra i vari eventi realizzati, “Tribute to Ennio Morricone” è il titolo del concerto eseguito dall’orchestra Re.Mu.To (Rete Musica Toscana), un’orchestra giovanile costituita nell’anno scolastico 2009/2010, con il progetto “La scuola tra i suoni” finanziato dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Toscana.
Il concerto si è tenuto sabato 20 Agosto 2022, all’anfiteatro del Castello Pasquini. L’orchestra di giovani dai 14 ai 20 anni è stata coordinata dal maestro Luca Marino e diretta dal maestro Marco Papeschi. Il concerto è nato da una collaborazione fra Open Mountain e l’associazione “Il Faro Associazione Culturale APS”. Il live dell’orchestra è stato registrato presso l’evento FOMO, una due giorni di eventi dedicati ai giovani. Alla camera Jimmy Burrow – Matteo Tobia, Edit Video Jimmy Burrow, presa diretta & edit audio Open Mountain Studio – Mattia Casini, agli allestimenti Open Mountain – Armunia.

 

Live Orchestra Remuto

orchestra sinfonica

Informazioni
Consulta la pagina dedicata dell’Associazione Open Mountain
Segui l’Associazione Open Mountain sui social (Facebook e Instagram)