Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA) e Cariplo Factory promuovono il programma Get it!, che si rivolge ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team), start-up e imprese, con all’interno almeno un giovane under 35, che generino innovazione sociale, culturale e ambientale.

L’iniziativa ha l’obiettivo di incentivare la nascita di nuove realtà innovative in grado di generare impatto sociale e aiutare la crescita di organizzazioni a impatto sociale con modelli di attività sostenibili. Get it! prevede la realizzazione di una Call For Impact su tematiche che accolgono sfide sociali, ambientali e culturali, quali per esempio: Welfare, Health & Wellness/  Turismo sostenibile e accessibile e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale/ Smart Cities & Mobility Action/ Food & Environment/ Education & Job opportunities/ KETs (Key Enabling Technologies) per la Social Innovation.

A chi è rivolta
La Call For Impact è aperta a team di innovatori e/o start-up di maggiorenni, con all’interno almeno un componente under 35.

Premi
Le persone selezionate avranno l’opportunità di:
– prendere parte a un percorso di incubazione/accelerazione, consulenza e mentorship il cui valore di mercato è compreso tra 20.000 e 25.000 euro, ricevendo un contributo per la copertura dei costi di partecipazione, pari a 3.500 euro.
– competere con le migliori start-up che avranno completato i percorsi per l’accesso. Le start-up selezionate potranno ricevere un ulteriore investimento da parte di FSVGDA, tra 25.000 e 50.000 euro.

Come partecipare
La partecipazione è gratuita. La domanda può essere presentata sul form online.

Scadenza
E’ possibile candidarsi fino al 24 ottobre 2022.

Per informazioni
Consultare il sito di Get it! , dove sono disponibili le FAQ e approfondimenti sulla call e sul percorso di incubazione/accelerazione proposto.

Fonte: Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore