Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Le Agenzie Nazionali Erasmus+ (in Italia Indire, Inapp e Agenzia Nazionale Giovani – ANG), con il patrocinio della Commissione europea, organizzano la 6° edizione degli #ErasmusDays2022, che si svolgeranno il 13, 14 e 15 ottobre in tutta Europa e nel mondo. Si tratta della più importante manifestazione dedicata ad Erasmus+ che quest’anno, in occasione del 35° anniversario del Programma e dell’Anno Europeo dei Giovani, utilizzerà lo slogan “Condividere i nostri valori europei con i giovani di oggi e di domani: da 35 anni e molti altri a venire”.

Gli Erasmus Days rappresentano un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma, e confrontarsi. L’invito è infatti quello di organizzare eventi online o in presenza (mostre, concerti, concorsi, seminari, networking di partner, open day) dedicati alla promozione delle opportunità offerte da Erasmus+, ma anche quello di condividere attivamente la propria esperienza, attraverso foto e storie sui social, utilizzando l’hashtag #Erasmusdays.

A chi è rivolto
Possono partecipare agli #ErasmusDays, organizzando un evento e/o condividendo la propria esperienza sui social, i beneficiari di Erasmus+, le Istituzioni, le Università, le scuole e i centri di formazione professionale, ma anche le Associazioni, le Cooperative e le Ong.

Come partecipare
E’ possibile inserire la propria iniziativa nel programma degli Erasmus Days registrandola nella mappa europea sul sito ufficiale, attraverso la compilazione di un form, dove dettagliare il titolo, la descrizione dell’evento, oltre alla tematica e all’eventuale collegamento con un progetto Erasmus. Sul sito è possibile scaricare un toolkit digitale con la grafica e le indicazioni per diffondere l’evento.

Per condividere la propria esperienza all’interno dell’iniziativa, attraverso foto e storie sui social, è necessario utilizzare l’hashtag ufficiale #ERASMUSDAYS.

Quando
La 6° edizione degli #ErasmusDays si svolgerà il 13/14/15 ottobre 2022.

Per informazioni
Visita il sito dedicato agli #ErasmusDays, dove è possibile leggere le FAQ.

Fonte: Erasmus +