Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze, grazie al supporto del Fondo di Perequazione di Unioncamere, hanno lanciato un progetto di accompagnamento dei giovani nella decisione di fare impresa e nella ricerca di accedere alle nuove professioni. Il progetto, che ha già visto nelle scorse settimane lo svolgimento di una serie di 7 incontri con giovani aspiranti imprenditori, finalizzati a fissare le basi teoriche e pratiche per intraprendere i primi passi verso la realizzazione dell’idea imprenditoriale, prosegue con l’ultimo evento programmato per il 29 settembre, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze.

Una giornata che prevede, nel corso della mattina, un Convegno in cui esperti e addetti ai lavori daranno vita ad un dibattito su giovani e mondo del lavoro, presentando le ultime tendenze sulla situazione delle nuove professioni e le opportunità di interesse strategico per la creazione di impresa. A seguire, nel corso del pomeriggio, una serie di esperti ed operatori del settore animeranno 4 tavoli in cui si approfondiranno specifiche tematiche, con attività pratiche e simulazioni operative.

Il convegno è pensato per i giovani tra i 18 e i 40 anni che stanno entrando nel mondo del lavoro o hanno in mente di avviare una propria attività, ma anche per gli addetti ai lavori e gli operatori della scuola e della formazione avanzata.

Per partecipare alla giornata REGISTRATI QUI

Per il programma e tutte le info clicca qui