Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per la certificazione delle competenze (UC4-UC5) denominato Social media design, approvato dalla Regione Toscana, organizzato dall’Istituto Modartech in partenariato con Istituto Ipsia Pacinotti di Pontedera, Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa e AIM Srl.

Modartech, in qualità di agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, predispone una serie di iniziative e progetti per rispondere in modo significativo alle profonde trasformazioni del mercato del lavoro attraverso un’offerta formativa di alto profilo, sempre aggiornata.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito dei Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corso
Il progetto si pone l’obiettivo di formare 10 professionisti esperti con le competenze e le conoscenze necessarie per la creazione di messaggi o prodotti comunicativi in funzione del contesto e degli obiettivi indicati dal committente per promuovere e pubblicizzare capi di moda. I partecipanti acquisiranno anche le competenze indispensabili per poter scegliere ed utilizzare i mezzi di comunicazione tradizionali o innovativi più adeguati alla trasmissione di un messaggio nelle sue diverse forme espressive.

A chi è rivolto
Il corso, completamente gratuito, si rivolge a soggetti al di sopra dei 18 anni di età disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti in Italia che abbiano il titolo di studio di istruzione secondaria superiore.
Il progetto della durata di 218 ore (di cui 70 ore di stage e 8 ore di accompagnamento) oltre a 4 ore di formazione antincendio, mira alla formazione di figure certificate nella Progettazione della struttura del messaggio o prodotto comunicativo (UC4), nell’Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (UC5). Comprende inoltre la formazione obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso.

La sede di svolgimento del corso è presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7 – Pontedera (PI).

Verrà inoltre rilasciato, previa frequenza del 70% delle ore ed a seguito del superamento di una prova di verifica, un attestato di frequenza per l’attività di Formazione obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso.

Come partecipare
Consultare il bando, scaricare e compilare la domanda di iscrizione

Scadenza
Le iscrizioni al corso gratuito sono aperte fino al 27 ottobre 2022 (scadenza prorogata)

Le selezioni del corso sono previste per il 2 novembre 2022
Il corso si svolgerà dal 7 novembre 2022 al 20 aprile 2023, dal lunedì al venerdì con orario 14-18

Per informazioni

Consultare il sito dell’Istituto Modartech.

Per maggiori informazioni inviare mail a formazionefinanziata@modartech.com